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Il gioco può causare dipendenza patologica - Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - PROBABILITÀ DI VINCITA

Regolamenti di gioco

Regolamenti dei giochi

Scommesse a quota fissa su eventi sportivi diversi dalle corse dei cavalli

Palinsesto Complementare

Il programma

Il programma del palinsesto complementare contiene gli avvenimenti proposti dal Concessionario, regolarmente autorizzati ed approvati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in aggiunta al palinsesto ufficiale. Le scommesse del palinsesto complementare hanno per oggetto eventi relativi alle corse dei cavalli non presenti nel palinsesto ippico, eventi sportivi e non sportivi individuati dal Concessionario. Per l'approvazione da parte dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Concessionario fornisce alla stessa tutte le indicazioni relative agli eventi del palinsesto complementare, alle caratteristiche delle nuove discipline, manifestazioni e scommesse che intende inserire nel proprio palinsesto.

Refertazione

Conformemente a quanto stabilito nell’art. 9 del decreto prot n.2013/14432/giochi/UD del 30 luglio 2013 il Concessionario per la certificazione degli avvenimenti inclusi nel programma complementare utilizza almeno due documentate fonti di informazione da individuarsi in relazione alla tipologia di avvenimento oggetto di scommessa, quali:

a] Registrazione dei filmati relativi agli avvenimenti;

b] Fonti di informazioni ufficiali delle federazioni sportive o analoghe istituzioni;

c] Fonti di informazioni indipendenti di provata affidabilità

I dati vengono conservati per 10 anni e su richiesta possono essere visionati da ADM [Agenzia delle Dogane e dei Monopoli]

Partite indirette

I “FANTASY MATCH”, altresì detti “PARTITE INDIRETTE”, sono avvenimenti tra squadre che non si incontrano realmente tra loro, ma che scendono in campo in due partite distinte, nei rispettivi campionati di appartenenza. Il risultato di un avvenimento Fantasy Match è determinato dal numero di goal realizzato dalle singole squadre, nelle proprie partite nel rispettivo campionato di appartenenza immediatamente successive alla data di chiusura dell’avvenimento Fantasy Match.

ESEMPIO:

Manifestazione Data Squadra 1 Squadra 2 Risultato
Avvenimento 1 ITALIA - I DIVISIONE 16.09 20:45 SAMPDORIA MILAN 0-1
Avvenimento 2 INGHILTERRA - I DIVISIONE 17.09 16:00 CHELSEA LIVERPOOL 1-2
Avvenimento indiretto INDIRETTE CALCIO 16.09 20:45 CHELSEA MILAN 1-1

Il primo tra i due avvenimenti reali a cominciare determina la data di chiusura di accettazione del gioco sull’avvenimento indiretto. Le tipologie di scommessa offerte hanno gli stessi regolamenti validi per lo sport “Calcio”.

Betting Exchange

BETTING EXCHANGE

Il Betting Exchange o Punta e Banca è una modalità di gioco che ti permette di assumere il ruolo di bookmaker: potrai infatti giocare sia Puntando che Bancando.

Da poco ADM ha autorizzato in Italia questo nuovo modo di giocare, già da tempo adottato all’estero, ossia il Betting Exchange o Punta e Banca: il giocatore decide le sue quote e gli altri giocatori possono puntare su quella quota.

Quando punti è come se tu stessi scommettendo su un esito tradizionale, ossia stai pronosticando che quell’esito si verifichi. Quando banchi assumi il ruolo di un vero e proprio bookmaker, ossia decidi di proporre la tua quota su quell’esito e stai quindi pronosticando che quel determinato esito non si verifichi. Attualmente è possibile bancare e puntare solo scommesse in singola Pre-Match oppure LIVE. L’elenco degli avvenimenti offerti è presente accedendo alla sezione “betting exchange”.

Perché una scommessa sia effettivamente giocata, in gergo “conclusa”, è necessario che questa venga abbinata a una o più offerte di altri scommettitori.

In caso contrario la giocata verrà annullata.

PUNTA

Per piazzare una puntata potrai cliccare su uno dei box caratterizzati dal colore azzurro della schermata principale dell’exchange, oppure potrai selezionare l’avvenimento che ti interessa dal menù a sinistra.

In quest’ultimo caso si aprirà la schermata con tutte le tipologie disponibili su quell’avvenimento con un menù simile a quello delle scommesse offerte sulla sezione SPORT:

Potrai quindi cliccare sulla quota corrispondente all’esito che vuoi scommettere nelle colonne Punta, oppure inserire una quota tua.

Ricorda: Puntare equivale ad effettuare una scommessa simile a quella classica, con l’unica differenza che, per andare a buon fine, la puntata deve essere anche abbinata; in caso contrario verrà annullata.

 

Rispetto alla finalizzazione della scommessa di tipo “Punta”, possiamo distinguere due casi:

 

1. Quote già disponibili

Se sono presenti delle quote e la tua quota è già disponibile, significa che altri utenti hanno già deciso di bancarla e la vedrai nei box azzurri, insieme all’importo disponibile su quella quota.

Se scommetti quindi un importo inferiore dell’importo visualizzato, la scommessa sarà subito abbinata e conclusa e, per conoscere l’esito della giocata (Vincente o Perdente), basterà aspettare la fine dell’avvenimento.

Potrai avere un’ulteriore conferma dell’abbinamento: l’importo che hai puntato sarà scalato dall’importo visibile sotto la quota e sulla destra vedrai, sotto la quota puntata, la dicitura “Abbinato” con l’importo che hai giocato.

2. Quote non disponibili

Se nessuno ha ancora puntato o bancato sull’evento che hai scelto, vedrai uno o più box vuoti e potrai inserire la tua proposta cliccando su uno dei pulsanti caratterizzati dal tratteggio azzurro e inserendo il valore nel box “Quota” che compare successivamente.

Così facendo la quota verrà inserita nella colonna “Banca” e dovrai aspettare che qualcuno scelga di bancarla e che quindi sia abbinata.

Al momento di una Puntata l’importo inserito per la giocata viene messo in riserva dal saldo, ossia momentaneamente “congelato” in attesa dell’esito.

La giocata risulterà vincente se verrà abbinata e se l'esito pronosticato si verificherà.

In tal caso sul saldo Prelevabile verrà accreditato l’importo puntato, più la vincita, meno la commissione.

La giocata risulterà perdente se verrà abbinata e l'esito pronosticato non si verificherà.

La giocata sarà annullata in caso la scommessa non venga abbinata.

L’importo puntato e messo in riserva sarà riaccreditato sul Conto di Gioco.

BANCA

Per piazzare una bancata potrai cliccare sui box caratterizzati dal colore arancione dalla schermata principale dell’exchange, oppure potrai selezionare l’avvenimento che ti interessa dal menù a sinistra.

Una volta selezionata la giocata potrai scegliere anche una quota diversa rispetto a quella disponibile e inserire l’importo che desideri bancare.

Oltre la quota, dovrai inserire anche l’importo che decidi di puntare contro l’esito, questo si tradurrà in una “Esposizione” da parte tua (il tuo rischio), ciò significa che, se la bancata viene abbinata e l’esito bancato si avvera, perderai l’importo sotto la voce “Esposizione”.

Al contrario, se la bancata viene abbinata e l’esito non si avvera, vincerai l’importo che hai inserito nel box “Importo”.

Ricorda: Questa modalità di gioco comporta un’Esposizione, ossia un importo che stai rischiando bancando quella quota.

L’Esposizione viene calcolata moltiplicando l’importo selezionato per la quota -1 e l’importo ottenuto sarà messo in riserva dal tuo saldo, ossia sarà momentaneamente “congelato” in attesa dell’esito della giocata.

La giocata risulterà vincente se verrà abbinata ad altre offerte e se l'esito pronosticato NON si verificherà.

In tal caso sul saldo verrà accreditato l’importo inserito nel box “Importo” meno la commissione.

La giocata risulterà perdente se viene abbinata ma l’esito bancato si avvera (perderai un importo pari all’esposizione).

La giocata verrà annullata nel caso in cui non venga abbinata.

ABBINAMENTO

Una delle condizioni necessarie perché la scommessa sia conclusa e quindi ci sia la possibilità di vincere, è che la stessa sia abbinata.

Una giocata diventa abbinata, nel momento in cui, se viene proposta una quota (sia in modalità Punta che Banca), questa quota verrà giocata da altri utenti. In caso a nessuno interessi quella quota, la giocata sarà annullata.

Non è detto che l’abbinamento sia immediato, è possibile infatti che quando si propone una quota, non ci siano giocate già disponibili, quindi la quota sarà abbinata successivamente.

Fin quando la quota non è abbinata, è possibile ritirare l’importo inserito.

Si potrebbe verificare anche il caso in cui la giocata sia abbinata parzialmente, questo significa che una parte dell’importo viene abbinato prima, il rimanente potrebbe essere abbinato successivamente, oppure non abbinato.

In questo caso sarà possibile ritirare solo la parte di importo non abbinato.

Per ritirare una giocata appena effettuata, è possibile cliccare sul simbolo del cestino che compare sulla sinistra

Oppure è possibile andare su ‘report puntate>betting exchange’  in modo da visualizzare tutti i ticket non ancora abbinati.

Per annullare un ordine non ancora abbinato cliccare su Le Mie Offerte e poi sul simbolo Cestino.

Cliccando il pulsante comparirà il mercato della scommessa e sulla destra le giocate effettuate:

Se il ticket è abbinato comparirà in basso la scritta “Abbinato” con l’importo in verde.

Cliccando su una giocata non abbinata, comparirà il pulsante rosso “RITIRA”, cliccando sul pulsante la giocata sarà annullata.

 

MONEYBACK

Il Moneyback è una funzionalità del Betting Exchange - Punta&Banca che permette allo scommettitore che ha piazzato una giocata in Punta o in Banca di conoscere in tempo reale la propria situazione, quindi se sta perdendo o vincendo in base al trend della partita dandogli la possibilità di chiudere la scommessa in anticipo.

Con un semplice clic sull’icona del Moneyback (una mano con dei soldi, di colore verde, rosso o grigio in base alla disponibilità) l’utente può decidere di incassare la vincita o diminuire la perdita sull’ evento su cui ha scommesso senza aspettarne la conclusione. Le informazioni dei mercati sono monitorate in tempo reale calcolando e aggiornando automaticamente il valore del Moneyback.

In qualsiasi momento si può decidere di utilizzare questa funzione cliccando sulla relativa icona. Il sistema calcolerà in automatico quali sono le quote e l’importo necessari per avere un bilanciamento uniforme del trading considerando le scommesse già effettuate e le offerte presenti nel mercato in quell’istante indicando nel pannello sulla destra nel quale vengono mostrate le giocate che verranno piazzate dal Moneyback.

Si può dunque decidere di chiudere la scommessa in tempo reale e quindi di incassare in automatico la vincita risultante dal bilanciamento dell’esposizione sui vari esiti.

L’icona del Moneyback si presenta in tre colori:

  • Grigio: Moneyback non disponibile per mercato già bilanciato o offerta non abbinata totalmente. Il Moneyback è disponibile solo per importi interamente abbinati.
  • Rosso: Moneyback disponibile. L’importo indicato mostra la perdita che si può ottenere se si utilizza la funzione in quel momento. Il sistema piazzerà in automatico la scommessa sugli altri esiti in modo tale da ridurre al minimo la perdita sulla scommessa effettuata.
  • Verde: Moneyback disponibile. L’importo indicato in verde mostra la vincita immediata che l’utente può scegliere di incassare la vincita in quel momento confermando la scommessa proposta dal Moneyback senza attendere che l'evento sia terminato.

ESEMPIO 1: Moneyback non disponibile di colore grigio.

In questo caso il mercato potrebbe essere già bilanciato oppure l’offerta potrebbe essere abbinata solo parzialmente. Il Moneyback è disponibile per importi interamente abbinati, pertanto potrebbe essere necessario annullare tutte le offerte aperte e/o la parte di offerte parzialmente abbinate per poter utilizzare la funzione.

ESEMPIO 2: Moneyback disponibile di colore rosso

Nell’esempio viene mostrato cosa accade se si utilizza la funzione Moneyback di colore rosso per ridurre al minimo la perdita sulla scommessa effettuata.
Per il match Siviglia FC-Celta Vigo, mostrato nelle immagini sottostanti, è stata effettuata una puntata di 1,00 Euro sull’esito 1 a quota 1,60. L’importo è interamente abbinato e l’icona del Moneyback è in rosso ad indicare che la perdita massima ottenibile utilizzando il Moneyback è pari all’importo indicato, quindi 0,05 Euro.

Cliccando sull’icona rossa si apre in automatico un pannello Moneyback sulla destra dello schermo nel quale sono indicate le giocate che verranno piazzate dal sistema sugli altri esiti calcolando in automatico le quote e l’importo necessari per un bilanciamento uniforme del trading in modo da ridurre al minimo la perdita. In questo esempio il sistema riporta che verrà piazzata una scommessa sull’esito X (quota 4,00) per un importo di 0,42 Euro e una scommessa sull’esito 2 (quota 5,60) per un importo di 0,30 Euro che consentirà di avere una perdita ridotta di 0,05 Euro.

A questo punto in qualsiasi momento cliccando sul pulsante ‘Conferma’ è possibile chiudere il trading e in tempo reale, senza attendere la fine del match, il Moneyback incasserà la giocata.

LA COMPENSAZIONE

Se si giocano più segni dello stesso mercato, verrà messo in riserva solo l’importo di rischio più alto fra le giocate fatte.

Esempio:

Avvenimento Milan - Juve

  • Bancata sull’1 con esposizione 50 euro;
  • Bancata sul 2 con esposizione 70 euro

In questo caso sarà messo in riserva l’importo di 70 euro.

MANTIENI LA SCOMMESSA LIVE

Sono a disposizione due opzioni aggiuntive sulle giocate LIVE:

  1. Nel caso in cui una scommessa live viene effettuata prima dell’inizio dell’avvenimento, si ha la possibilità di far annullare la scommessa in automatico quando comincia l’avvenimento (solo se non è stata abbinata). Per farlo, bisogna togliere la spunta dal box “Mantieni offerta se non abbinata ad inizio match” vicino al simbolo dell’ingranaggio rosso; di default questo box è spuntato. Es. Se punto sull’1 Live di Roma – Sampdoria e lascio la spunta nel box, quando il match inizia la puntata sarà mantenuta.
  2. Nel caso in cui si vogliano mantenere attive le scommesse live, anche nell’eventualità in cui ci siano degli eventi che porterebbero all’annullamento della giocata per la sospensione del gioco (es. rigori, espulsioni, infortuni, etc…). Per attivare la funzione, bisogna inserire la spunta nel box “Mantieni valida in caso di sospensione del mercato” vicino al simbolo dell’ingranaggio verde. Di default il box non è spuntato, ciò significa che se l’avvenimento viene sospeso per esempio per un rigore, la giocata viene annullata.
COMMISSIONI

La commissione è pari al 5% sulla vincita netta e sarà applicata sia in caso di puntata, sia in caso di bancata. Si precisa che la commissione è applicata soltanto sulle vincite nette ottenute su un determinato mercato; pertanto, i clienti che conseguano una perdita netta in un determinato mercato non saranno soggetti al pagamento di alcuna commissione per tale mercato.

ESPOSIZIONE

Calcolo dell’esposizione in caso di Bancata

L’esposizione delle bancate viene calcolata come segue:

-((importo bancato * (quota-1))

Esempio:

Se sulla gara Milan-Livorno tipologia 1x2 finale, supponendo una commissione del 5%, banchi 1000 euro sul Milan a 1,25 l’esposizione verrà cosi calcolata:

-(1000 * (1.25-1)= -(1000 * 0.25)= -250

Quest’importo viene riservato dal tuo saldo al momento della giocata.

Se la giocata risulterà vincente, l’importo dell’esposizione ti verrà riaccreditato sul saldo e ad esso verrà aggiunto l’importo bancato al netto della commissione (del 5% sulla vincita netta):

1000 * (-5% di 1000) = 950

Se la giocata risulterà perdente non ti verrà detratta alcuna commissione.

Calcolo dell’esposizione in caso di puntata

Al momento di una Puntata viene messo in riserva dal tuo saldo l’importo giocato.

Esempio:

Se sulla gara Milan-Livorno tipologia 1x2 finale punti 1000 euro sul Milan a 1,25 la tua esposizione sarà di 1000 euro.

Se, la giocata risulterà vincente l’importo dell’esposizione ti verrà riaccreditato sul saldo e ad esso verrà aggiunto l’importo puntato moltiplicato per la (quota -1), al netto della commissione:

((1000 * (1.25-1)) = (1000 * 0.25) = 250

La commissione è pari al 5% sulla vincita netta:

250 * (-5% di 250) = 250 -12.5= 237.5

Se la giocata risulterà perdente non ti verrà detratta alcuna commissione.

SCOPRI CON IL TUTORIAL COME GIOCARE AL BETTING EXCHANGE

Scommesse ippiche

INFORMAZIONI GENERALI SULL’IPPICA

È possibile scommettere su tutte le riunioni ippiche in programma ogni giorno (eccetto il 25 dicembre) negli ippodromi italiani e in alcuni ippodromi esteri.

Puoi giocare le scommesse ippiche sia a totalizzatore che a quota fissa negli orari di apertura del totalizzatore nazionale indicati qui.

Per poter piazzare la tua scommessa ippica non dovrai far altro che effettuare il login dal tuo conto di gioco, accedere alla sezione Scommesse Ippiche e scegliere tra “ippica a totalizzatore” ed “ippica a quota fissa”.

Successivamente sarà sufficiente:

  • Scegliere l'ippodromo nel quale si svolge la corsa sulla quale vuoi scommettere;
  • Scegliere il numero della corsa sulla quale vuoi scommettere;
  • Selezionare la tipologia di scommessa che hai scelto;
  • Scegliere il/i cavallo/i sui quali vuoi scommettere;
  • Selezionare l'importo che intendi scommettere;
  • Cliccare su Gioca
IPPICA A QUOTA FISSA

Con l’ippica a quota fissa hai la possibilità di conoscere in anticipo la potenziale vincita, esattamente come accade per le scommesse sportive. Le tipologie di scommessa dell'Ippica a quota fissa sono:

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare il cavallo 1° classificato. In alcuni casi è applicabile il Rapporto di Scuderia (leggi lo specifico paragrafo per i dettagli).

Piazzato
La scommessa consiste nel pronosticare il cavallo che otterrà un "piazzamento" (che arriverà al podio).
Sono possibili due differenti tipologie di giocate “piazzato”:

  • Piazzato nei primi 2: nelle corse dove gareggiano da 4 a 7 cavalli si indica il cavallo che si piazza nei primi 2 posti.
  • Piazzato nei primi 3: nelle corse dove gareggiano 8 o più cavalli si indica il cavallo che si piazza nei primi 3 posti.
IPPICA A TOTALIZZATORE

Quella “a totalizzatore” è la modalità più giocata dell'Ippica. In questo caso, le somme giocate da tutti gli scommettitori ("movimenti") su una determinata tipologia formano la "raccolta per tipologia", cioè l'importo complessivo di gioco raccolto appunto su una determinata scommessa.
Alla diramazione dei risultati ufficiali, tale raccolta, sottratto il prelievo previsto dalla normativa, verrà suddivisa tra tutte le unità di scommessa risultate vincenti in quella tipologia.
Tra le competizioni ippiche di trotto e galoppo in programma, vengono indicate, a cura dell'UNIRE/ASSI determinate corse denominate CORSE TRIS.
Nella nostra sezione al totalizzatore puoi giocare semplicemente e contemporaneamente sia le corse semplici che le corse TRIS.

Di seguito tutte le tipologie e modalità di giocata:

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare il cavallo 1° classificato.
In alcuni casi è applicabile il Rapporto di Scuderia (leggi lo specifico paragrafo per i dettagli).

Piazzato
La scommessa consiste nel pronosticare il cavallo che otterrà un "piazzamento" (che arriverà al podio).
Sono possibili due diverse tipologie di giocate sul “piazzato”:

  • Piazzato nei primi 2: nelle corse dove gareggiano da 4 a 7 cavalli si indica il cavallo che si piazza nei primi 2 posti.
  • Piazzato nei primi 3: nelle corse dove gareggiano 8 o più cavalli si indica il cavallo che si piazza nei primi 3 posti.

Accoppiata
La scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno i primi 2 posti.
Sono possibili diverse tipologie di accoppiata:

  • Accoppiata IN ORDINE: nel caso di una corsa con un numero di partenti pari o inferiori a 6 va indicato l'esatto ordine di arrivo dei due cavalli che occuperanno 1° e 2° posto.
  • Accoppiata IN DISORDINE O A GIRARE: la scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno 1° e 2° posto indipendentemente dall'ordine d'arrivo.
  • Accoppiata CON 1 PIAZZATO: consiste nel "piazzare" il cavallo che occuperà il 1° o il 2° posto e individuare quello che occuperà il posto mancante.

In alcuni casi è applicabile il Rapporto di Scuderia (leggi lo specifico paragrafo per i dettagli).

 

Accoppiata PIAZZATA
La scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno 1°, 2° o 3° posto non necessariamente in ordine in una corsa nella quale risultino partenti almeno 9 cavalli.
Le due tipologie di gioco di “Accoppiata Piazzata” possibili sono:

  • Accoppiata piazzata (NX): due cavalli a girare nei primi tre posti, indipendentemente dall'ordine di arrivo;
  • Accoppiata piazzata (P1): uno cavallo che si piazza nei primi tre posti e l'altro che va ad occupare uno dei due posti rimanenti.

Trio/Tris:
La scommessa consiste nel pronosticare 3 cavalli che occuperanno i primi tre posti. La Trio può essere giocata solo su corse con almeno 6 cavalli partenti.
Le tipologie di gioco “Trio/Tris” possibili, sono:

  • Trio IN ORDINE: la scommessa consiste nel pronosticare 3 cavalli che occuperanno 1°, 2° e 3° posto nell'esatto ordine d'arrivo.
  • Trio IN DISORDINE O A GIRARE: la scommessa consiste nel pronosticare 3 cavalli che occuperanno i primi tre posti indipendentemente dall'ordine.
  • Trio CON 1 PIAZZATO: la scommessa consiste nel "piazzare" 1 cavallo che occuperà il 1°, il 2° o il 3° posto e individuare quelli che occuperanno i posti mancanti.
  • Trio CON 2 PIAZZATI: la scommessa consiste nel "piazzare" 2 cavalli che occuperanno il 1° o il 2° o il 3° posto e individuare quello che occuperà il posto mancante.
  • Trio CON VINCENTE: la scommessa consiste nel pronosticare il cavallo vincente e 2 cavalli che occuperanno il 2° e il 3° posto non necessariamente in ordine.
  • Trio IN ACCOPPIATA o con 2 VINCENTI: la scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno il primo e il secondo posto non necessariamente in ordine e quello che conseguentemente occuperà il terzo posto.

In alcuni casi è applicabile il Rapporto di Scuderia (leggi lo specifico paragrafo per i dettagli).

Quartè
La scommessa consiste nel pronosticare 4 cavalli che occuperanno i primi quattro posti.
La Quartè viene giocata solo in determinate corse di Ippica Nazionale.
Le tipologie di gioco di tipo “Quartè” possibili, sono:

  • IN ORDINE: la scommessa consiste nel pronosticare 4 cavalli che occuperanno 1°, 2°,3° e 4° posto nell'esatto ordine d'arrivo.
  • IN DISORDINE O A GIRARE: la scommessa consiste nel pronosticare 4 cavalli che occuperanno i primi quattro posti indipendentemente dall'ordine.
  • CON 1 PIAZZATO: la scommessa consiste nel "piazzare" 1 cavallo che occuperà il 1°, il 2°, il 3° o il 4° posto e individuare quelli che occuperanno i posti rimanenti.
  • CON 2 PIAZZATI: la scommessa consiste nel "piazzare" 2 cavalli che occuperanno il 1° o il 2° o il 3° o il 4° posto e individuare quelli che occuperanno i posti rimanenti.
  • CON 3 PIAZZATI: la scommessa consiste nel "piazzare" 3 cavalli che occuperanno il 1° o il 2° o il 3° o il 4° posto e individuare quello che occuperà il posto mancante
  • CON 1 VINCENTE: la scommessa consiste nel pronosticare il cavallo vincente e 3 cavalli che occuperanno il 2°, il 3° e il 4° posto non necessariamente in ordine.
  • CON 2 VINCENTI: la scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno il 1° e il 2° posto non necessariamente in ordine e quelli che conseguentemente occuperanno il 3° e il 4° posto
  • CON 3 VINCENTI: la scommessa consiste nel pronosticare 3 cavalli che occuperanno il 1° o il 2° o il 3° posto e individuare quello che occuperà il posto mancante, cioè il 4°.

Quintè
La scommessa consiste nel pronosticare 5 cavalli che occuperanno i primi cinque posti. La Quintè viene giocata solo in determinate corse di Ippica Nazionale.
Le tipologie di gioco di tipo “Quintè” possibili, sono:

  • IN ORDINE: la scommessa consiste nel pronosticare 5 cavalli che occuperanno 1°, 2°,3° ,4° e 5° posto nell'esatto ordine d'arrivo.
  • IN DISORDINE O A GIRARE: la scommessa consiste nel pronosticare 5 cavalli che occuperanno i primi cinque posti indipendentemente dall'ordine.
  • CON 1 PIAZZATO: la scommessa consiste nel "piazzare" 1 cavallo che occuperà il 1°, il 2°, il 3°, il 4° o il 5° posto e individuare quelli che occuperanno i posti mancanti
  • CON 2 PIAZZATI: la scommessa consiste nel "piazzare" 2 cavalli che occuperanno il 1°, il 2°, il 3°, il 4° o il 5° posto e individuare quelli che occuperanno i posti mancanti
  • CON 3 PIAZZATI: la scommessa consiste nel "piazzare" 3 cavalli che occuperanno il 1°, il 2°, il 3°, il 4° o il 5° posto e individuare quelli che occuperanno i posti mancanti
  • CON 4 PIAZZATI: la scommessa consiste nel "piazzare" 4 cavalli che occuperanno il 1° o il 2° o il 3°o il 4° o il 5° posto e individuare quello che occuperà il posto mancante.
  • CON 1 VINCENTE: la scommessa consiste nel pronosticare il cavallo vincente e 4 cavalli che occuperanno il 2°,il 3°,il 4° o il 5° posto non necessariamente in ordine.
  • CON 2 VINCENTI: la scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno il 1° e il 2° posto non necessariamente in ordine e quelli che conseguentemente occuperanno il 3°, il 4° e il 5° posto non necessariamente in ordine.
  • CON 3 VINCENTI: la scommessa consiste nel pronosticare 3 cavalli che occuperanno il 1°, il 2° e il 3° posto non necessariamente in ordine e quelli che conseguentemente occuperanno il 4° e il 5° posto non necessariamente in ordine.
  • CON 4 VINCENTI: la scommessa consiste nel pronosticare 4 cavalli che occuperanno il 1° o il 2° o il 3° o il 4° posto non necessariamente in ordine e individuare quello che occuperà il posto mancante, cioè il 5°.
UNITA' DI SCOMMESSA E MINIMO SCOMMETTIBILE
TIPOLOGIE DI SCOMMESSA Unità di scommessa Minimo scommettibile
Vincente 1 € 2 €
Piazzato 1 € 2 €
Accoppiata 1 € 2 €
Accoppiata piazzata 1 € 2 €
Trio 1 € 2 €
Tris 0.50 € 1 €
Quartè 0.25 € 0.50 €
Quintè 0.25 € 0.50 €

 

RAPPORTO DI SCUDERIA

Il Rapporto di Scuderia indica l'appartenenza al medesimo proprietario di più cavalli partecipanti ad una stessa corsa (è evidenziato sia nelle pagine del Campo Partenti che in quella dei Risultati con l'aggiunta di una stessa lettera maiuscola prima del nome del cavallo). Il Rapporto di Scuderia sottostà ad una specifica regolamentazione:

  • Nella scommessa Vincente, sono considerate vincenti anche le scommesse effettuate sui cavalli in Rapporto di Scuderia con il cavallo arrivato primo.
  • Nelle scommesse Accoppiata, Tris, Quartè e Quintè, se i cavalli in Rapporto di Scuderia sono presenti nell'ordine di arrivo senza interruzione (1° e 2°, 2° e 3°…ma non 1° e 3°), sono considerate vincenti tutte le unità di scommessa che riportano le posizioni occupate da tali cavalli in qualsiasi ordine.

Riportiamo sotto la tabella di tutte le combinazioni vincenti in presenza di due cavalli in Rapporto di Scuderia.

 

RIMBORSI

In relazione alle corse, le scommesse vengono rimborsate se:

  • una corsa viene soppressa;
  • una corsa viene rinviata;
  • una corsa viene definitivamente annullata;
  • nel Programma ufficiale delle corse è stato riscontrato un errore nelle informazioni fornite per uno specifico cavallo;
  • l'ordine di arrivo non è convalidato.

In relazione alle giocate, in generale le scommesse vengono rimborsate:

  • in caso di ritiro del cavallo prima dello svolgersi della corsa, la scommessa su quel cavallo viene considerata a rimborso;
  • in caso di ritiro di uno o più cavalli indicati nelle combinazioni, la scommessa contenente quelle combinazioni viene considerata a rimborso;
  • quando viene annullata la specifica tipologia di scommessa a cui fa riferimento la puntata;
  • in altri specifici casi previsti dal regolamento delle scommesse ippiche.
DECRETI E REGOLAMENTI:

Regolamentazione delle scommesse sulle corse dei cavalli

Scommessa multipla libera con riferimento alle quote del totalizzatore

Regolamento delle scommesse ippiche Vincente e Accoppiata nazionale

Regolamento delle scommesse ippiche Tris nazionale

Regolamento delle scommesse ippiche «Quartè nazionale» e «Quintè nazionale»

Misure per la regolamentazione della raccolta a distanza dei concorsi pronostici su base sportiva, delle scommesse a totalizzatore su eventi diversi dalle corse dei cavalli, dell'ippica nazionale, dell'ippica internazionale e dei concorsi pronostici su base ippica

Giochi a totalizzatore

V7

"V7" è una scommessa multipla a totalizzatore su base ippica che consiste nel pronosticare i cavalli classificati al primo posto nelle sette corse oggetto del concorso.

 

La scommessa prevede due categorie di vincita:

La prima categoria di vincita, cui è destinato il 60 % del montepremi, consiste nell'individuare i cavalli vincenti di ciascuna delle sette corse.

La seconda categoria di vincita, cui è destinato il 40 % del montepremi, consiste nell'individuare i cavalli vincenti di sei delle sette corse.

 

Il costo base della scommessa è pari a 0,50 euro e l'importo minimo scommettibile è di 1,00 euro. Il gioco viene raccolto presso le agenzie ippiche, gli ippodromi, i negozi ed i corner ippici e sportivi. Le ricevute vincenti vanno presentate all'incasso entro 90 giorni solari dalla data di comunicazione ufficiale degli esiti della scommessa

 

Il Totalizzatore Nazionale, sia per la raccolta presso i punti fisici sia per la raccolta a distanza, osserva il seguente orario:

apertura alle ore 07:00 a.m.

chiusura alle ore 01:00 a.m. del giorno successivo.

 

Di seguito è possibile scaricare il regolamento per le scommesse ippiche a totalizzatore. Cliccaci sopra per effettuare il download:

 

 

CONCORSI A PRONOSTICO
 
 
A) TOTOCALCIO
 
Il Totocalcio è un concorso a totalizzatore su base sportiva e consiste nel pronosticare il risultato delle 14 partite in schedina mediante i segni 1, X e 2. I quattordici pronostici, uno per ogni evento, espressi dal partecipante costituiscono la colonna giocata.
 
La posta di gioco per ciascuna colonna è di 0,50 euro.
 
La giocata minima è di 2 colonne e quella massima di 8.192.
 
 
Premi a punteggio
 
Ciascuna colonna giocata concorre ai premi in palio per il concorso in base ai punti realizzati. Viene attribuito un punto per ogni partita correttamente pronosticata.
 
Sono previste tre categorie di vincita: 14, 13 e 12 punti (rispettivamente vincite di 1ª, 2 ª e 3 ª categoria). In mancanza di vincitori di 1ª categoria, il relativo montepremi si cumula con quello della stessa categoria del concorso successivo (JACKPOT).
 
 
Premi precedenti di partecipazione
 
Totocalcio offre, inoltre, la possibilità di vincere premi "precedenti" l'inizio delle partite.
 
I premi "precedenti", del valore di 100 euro ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata in ragione di un premio ogni 15.000 colonne complessivamente registrate dal totalizzatore nazionale e sono pagati direttamente dal punto di vendita. Sulla ricevuta di gioco viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un'apposita ricevuta da consegnare per l'incasso del premio.
 
 
" IL 9 "
 
Partecipando al concorso Totocalcio è possibile partecipare anche al concorso collegato "il 9" che consiste nel pronosticare il risultato delle prime nove partite in schedina mediante i segni 1, X e 2. 
Per partecipare al concorso "il 9" , è sufficiente contrassegnare la specifica casella, posta sotto ciascuna delle colonne Totocalcio, e corrispondere un importo aggiunto (0,50 euro) per ogni colonna giocata. Il montepremi del concorso "il 9" è separato da quello del concorso Totocalcio. La giocata minima è di una colonna.
 
 
Premi a punteggio
 
Ciascuna colonna giocata concorre al premio in palio per il concorso in base ai punti realizzati. Viene attribuito un punto per ogni partita, delle prime nove in schedina, correttamente pronosticata. E' prevista un'unica categoria di vincita, per le colonne che hanno realizzato 9 punti. In mancanza di vincitori, il montepremi si cumula con quello del concorso successivo (JACKPOT).
 
 
Premi precedenti di partecipazione
 
" Il 9 " offre, inoltre, la possibilità di vincere premi "precedenti" l'inizio delle partite. I premi "precedenti", del valore di 100 euro ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata in ragione di un premio ogni 15.000 colonne complessivamente registrate dal totalizzatore nazionale e sono pagati direttamente dal punto di vendita. Sulla ricevuta viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un'apposita ricevuta da consegnare per l'incasso del premio.
 
 
B) TOTOGOL
 
Il Totogol è un concorso a totalizzatore su base sportiva e consiste nel pronosticare, tra i 14 eventi presenti in schedina, i sette eventi con il più elevato numero di reti segnate, posti in ordine decrescente rispetto al numero totale di reti segnate. 
Nei casi di parità di numero di reti segnate, è data precedenza all'evento nel quale la squadra seconda indicata ha realizzato il più elevato numero di reti. 
In caso di ulteriore parità è data precedenza all'evento contrassegnato, nella schedina di gioco, con il numero d'ordine più basso. 
Sono ammesse giocate sistemistiche e a caratura. 
La giocata minima è di 2 colonne e la massima è di 16.384 colonne.
 
 
Premi a Punteggio
 
Ciascuna colonna giocata concorre ai premi in palio per il concorso in base ai punti realizzati. Viene attribuito un punto per ogni evento per il quale è stata esattamente pronosticata la posizione d'ordine. 
Sono previste quattro categorie di vincita:
· 1ª categoria: 7 punti,
· 2ª categoria: 6 punti,
· 3ª categoria: 5 punti,
· 4ª categoria: 4 punti.
 
In mancanza di vincite di una o più categorie, i relativi montepremi si cumulano con quello della 1ª categoria del concorso successivo (JACKPOT).
 
 
Premi precedenti di partecipazione
 
Totogol offre, inoltre, la possibilità di vincere premi "precedenti" l'inizio delle partite. 
I premi "precedenti", del valore di 100 euro ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata in ragione di un premio ogni 15.000 colonne complessivamente registrate dal totalizzatore nazionale e sono pagati direttamente dal punto di vendita. 
Sulla ricevuta viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un'apposita ricevuta per l'incasso del premio.
 
 
C) BIG MATCH
 
Big Match è una scommessa multipla relativa a eventi calcistici, costituita da un pronostico "combinato" formato dal consueto "1X2" e dall'indicazione di un risultato esatto. 
 
Il giocatore deve esprimere un pronostico su sette eventi, nell'ambito di tre gruppi, di cui i primi due formati ciascuno da sei partite ed il terzo da tre partite. Il giocatore deve scegliere tre eventi in ciascuno dei primi due gruppi e poi individuare il risultato esatto di una delle partite indicate nel terzo gruppo.
 
 
D) BIG RACE
 
Big Race è una scommessa che può riguardare diversi eventi sportivi (ciclismo, sci, automobilismo, motociclismo).
Il giocatore deve pronosticare, nell'esatto ordine, i primi 3 (ciclismo, sci) o i primi 5 (auto, moto) classificati della lista partenti proposta da AAMS per ciascuna gara individuata.
 
Il palinsesto riguarderà le principali gare nazionali ed internazionali.
 
Di seguito è possibile leggere e scaricare il regolamento per i concorsi a pronostico denominati Totocalcio&Totogol, Big match e Big Race
 

 

 

Gratta e vinci on-line

COS'E' IL GRATTA E VINCI ONLINE

A partire dal mese di dicembre 2006 AAMS ha introdotto le lotterie istantanee con partecipazione a distanza (cosiddette "lotterie telematiche"). Le lotterie telematiche rappresentano una assoluta novità per il mercato italiano, sebbene si configurino, nel meccanismo di gioco, come una trasposizione su internet di un prodotto già esistente sul mercato fisico; il ben noto Gratta e Vinci.

Gratta e Vinci online dunque è un insieme di giochi: i veri e propri gratta e vinci (identici a quelli fisici) e i gratta e vinci con caratteristiche di video gioco.

La meccanica dunque è quella delle lotterie istantanee con in più l'interazione del videogame. Per giocare è sufficiente accedere, dopo aver effettuato la log in, all'area del sito dedicata ai gratta e vinci. Potrai così scegliere dalla vetrina del gratta e vinci on line, in costante aggiornamento, il gioco che preferisci.

Di seguito è possibile scaricare il regolamento per il Gratta e Vinci Online e la modifica del payout. Cliccaci sopra per effettuare il download:

Decreto Direttoriale recante la disciplina del Gratta e Vinci a distanza.

Decreto modifica payout lotterie telematiche.

 

LE VINCITE

Le categorie di vincita del nuovo Gratta e Vinci online si dividono in due fasce distinte: quelle di fascia bassa e quelle di fascia alta.

FASCIA BASSA (inferiori o uguali a 10.000 euro):

Le vincite verranno accreditate direttamente sul conto gioco e potranno essere riscosse con le modalità riportate nel proprio contratto di conto gioco.

FASCIA ALTA (superiori a 10.000 euro):

Occorre effettuare personalmente apposita richiesta di pagamento in una qualsiasi filiale di Banca Intesa o direttamente presso l'Ufficio Premi del Consorzio Lotterie Nazionali, viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, presentando la seguente documentazione:

· stampa del promemoria di gioco (recuperabile dall'elenco delle giocate presente in conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile al centro della striscia bianca nella parte inferiore della schermata di gioco);

· documento d'identità del titolare del conto gioco;

· codice fiscale del titolare del conto gioco.

Superenalotto e Superstar

COS'E' IL SUPERENALOTTO ONLINE

SuperEnalotto è un gioco facile e divertente basato sui numeri. Per giocare basta scegliere almeno 2 combinazioni, ciascuna formata da 6 numeri compresi tra 1 e 90.

Se lo desideri, puoi anche marcare l'opzione SuperStar, il numero compreso tra 1 e 90 che puoi scegliere tu o farti assegnare casualmente al momento della convalida.

 

SuperStar ti consente di moltiplicare le vincite di 5, 4 e 3 a SuperEnalotto e di vincere anche con 2, 1 e zero. Se realizzi un 6, oppure un 5+ e centri anche il numero SuperStar, vinci un bonus milionario. Inoltre, giocando a SuperStar, partecipi all'estrazione di premi istantanei, assegnati nel momento stesso della convalida.

 

Puoi giocare tutti i giorni della settimana: le estrazioni avvengono il martedì, il giovedì e il sabato.

 

Per giocare al SuperEnalotto SuperStar è sufficiente effettuare la log in al tuo conto di gioco ed accedere all'area del nostro sito riservato al Superenalotto.

 

LE VINCITE

SuperEnalotto ha 5 categorie di premi. Puoi vincere se tutti oppure alcuni numeri estratti coincidono con quelli presenti in una stessa combinazione di 6 numeri che hai giocato; realizzi, quindi, tanti punti quanti sono i numeri che hai indovinato.

SuperEnalotto è un gioco a totalizzatore e quindi il montepremi a disposizione per le vincite dipende dalla raccolta del concorso ed è pari al 34,648% della raccolta. Ad ogni categoria di premio spetta una parte del montepremi, la quale viene ripartita tra i vincitori della categoria stessa.

Ecco le categorie di premi e la percentuale del montepremi spettante a ciascuna, da dividere per il numero dei vincitori:

 

· punti 6: 20% del montepremi totale

· punti 5 + (numero jolly): 20% del montepremi totale

· punti 5: 15% del montepremi totale

· punti 4: 15% del montepremi totale

· punti 3: 30% del montepremi totale

In assenza di vincitori con punti 6 la quota parte viene riportata (Jackpot) al concorso successivo.

 

In assenza di vincitori con punti 5+:

· il 50% del relativo montepremi si sommerà a quello destinato al 6 del concorso successivo

· il restante 50% formerà una dotazione destinata all'incremento del montepremi del 6 per il concorso successivo al concorso in cui verrà assegnato il premio di prima categoria.

 

Con SuperStar puoi vincere se il tuo numero SuperStar (scelto o casuale) coincide con quello estratto: l'importo della vincita dipende da quanti numeri hai indovinato nella combinazione SuperEnalotto alla quale è associato il SuperStar vincente.

Il 50% dell'ammontare complessivo della raccolta di SuperStar è destinato al pagamento dei premi del singolo concorso nonché ad alimentare il Fondo di Riserva per i concorsi successivi.

 

Infatti, la parte del montepremi di SuperStar che dovesse rimanere dopo al pagamento di tutte le vincite viene accantonata su un Fondo di Riserva, gestito da Sisal.

L'importo accantonato su tale Fondo, comprensivo degli interessi maturati, viene utilizzato per:

· integrare il pagamento delle vincite nell'ipotesi in cui il montepremi destinato al pagamento delle vincite di uno specifico concorso non risultasse sufficiente ad effettuare il completo pagamento delle stesse;

· incrementare le risorse destinate ai premi istantanei.

 

Ecco le categorie di vincita e il premio corrispondente:

 

SuperBonus

· 6 stella (6 punti SuperEnalotto + SuperStar): SuperBonus di 2 milioni di euro

· 5 + stella (5 punti SuperEnalotto + SuperStar + numero jolly): SuperBonus di 1 milione di euro

 

Per ciascuna di queste due categorie, in caso di vincita da parte di più giocatori, l'importo del corrispondente SuperBonus viene suddiviso in parti uguali tra i giocatori stessi, come è previsto per le vincite dei premi del SuperEnalotto.

 

Premi a punteggio

· 5 stella (5 punti SuperEnalotto + SuperStar): 25 volte l'importo della vincita ottenuta con punti 5 a SuperEnalotto;

· 4 stella (4 punti SuperEnalotto + SuperStar): 100 volte l'importo della vincita ottenuta con punti 4 a SuperEnalotto;

· 3 stella (3 punti SuperEnalotto + SuperStar): 100 volte l'importo della vincita ottenuta con punti 3 a SuperEnalotto;

· 2 stella (2 punti SuperEnalotto + SuperStar): 100,00 euro;

· 1 stella (1 punti SuperEnalotto + SuperStar): 10,00 euro;

· 0 stella (SuperStar): 5,00 euro.

 

Per la categoria 5 stella, in caso di vincita da parte di più giocatori, l'importo del corrispondente premio viene suddiviso in parti uguali tra i giocatori stessi, come è previsto per le vincite dei premi del SuperEnalotto.

 

Qualora, una volta detratti gli importi destinati al pagamento dei premi istantanei e degli eventuali SuperBonus di un determinato concorso, la somma del montepremi residuo e della quota del Fondo di riserva non risulti sufficiente al pagamento dei premi a punteggio nella misura prevista dal comma 11 del regolamento, l'importo di tali premi si calcola suddividendo la suddetta somma nel seguente modo:

· il 3,36% va alla categoria di vincita 5 stella, da ripartirsi in parti uguali tra tutte le giocate vincenti;

· il 13,44% va alla categoria di vincita 4 stella, da ripartirsi in parti uguali tra tutte le giocate vincenti;

· il 26,88% va alla categoria di vincita 3 stella, da ripartirsi in parti uguali tra tutte le giocate vincenti;

· il 24,04% va alla categoria di vincita 2 stella, da ripartirsi in parti uguali tra tutte le giocate vincenti;

· il 15,39% va alla categoria di vincita 1 stella, da ripartirsi in parti uguali tra tutte le giocate vincenti;

· il 16,89% va alla categoria di vincita 0 stella, da ripartirsi in parti uguali tra tutte le giocate vincenti.

 

Premi istantanei

· 10.000 euro

· 100 euro

· 5 euro

I premi SuperStar a punteggio e i SuperBonus si sommano alle vincite eventualmente realizzate a SuperEnalotto.

 

Di seguito è possibile leggere e scaricare il regolamento per il SuperEnalotto e SuperStar. Cliccaci sopra per effettuare il download: 

Vinci per la vita - Win for life

Vinci per la Vita -Win for Life è l'unico gioco numerico a totalizzatore che ti permette di aggiudicarti una vincita che dura nel tempo: fino a 6.000€ al mese per 20 anni! Inoltre, il premio è netto, garantito, destinabile a favore di terzi ed è ereditabile! Giocare è semplicissimo, basta scegliere almeno 10 numeri su 20, e per ogni giocata ti sarà assegnato automaticamente il Numerone, un ulteriore numero compreso tra 1 e 20.

 

Puoi scegliere anche quanto giocare per ogni combinazione: se giochi 1€ puoi vincere indovinando 10, 9, 8 e 7 numeri estratti. Se invece decidi di giocare 2€ per ogni combinazione raddoppi le possibilità di vincere e vinci anche con 0, 1, 2 e 3 numeri estratti.

Inoltre, se hai giocato 1€ e indovini 10 numeri più il Numerone, o se hai giocato 2€ e indovini 10 o zero numeri più il Numerone, vinci fino a 6.000€ al mese per 20 anni oltre ai circa 10.000€ del premio previsto per il 10 ovvero lo 0 ! Ricordati che: se in uno stesso concorso ci dovessero essere più vincitori Vinci per la vita -Win for Life, il premio di 6.000€ verrà diviso in parti uguali tra gli stessi vincitori.

 

Per non perdere nemmeno una possibilità di vincere potrai scegliere a quale concorso partecipare, scegliendo tra le 15 estrazioni giornaliere: una ogni ora dalle 8.00 alle 22.00.

 

Inoltre, puoi decidere di abbonarti, scegliendo tra le varie possibilità offerte: 2, 3, 4, 5, 6, 7,8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 o 15 concorsi oppure tutti i concorsi della giornata, tutti quelli di oggi e di domani, tutti i concorsi della settimana o solo per i concorsi che scegli tu, anche non consecutivi.

Vinci per la Vita -Win for Life ora è anche online, puoi giocare non più solamente presso i Punti di Vendita sul territorio, ma anche tramite internet, comodamente da casa tua! Per giocare è necessario avere almeno 18 anni, essere titolare di un conto di gioco ed in possesso di un codice fiscale, regolarmente rilasciato dall'Agenzia delle Entrate italiana.

 

Giocare online è facile, sicuro e veloce. Cosa stai aspettando? Gioca subito online a Vinci per la Vita -Win For Life!

 

LE VINCITE

 

Vinci per la Vita -Win for Life ha 5 categorie di premi. Realizzi tanti punti quanti sono i numeri estratti nella combinazione di 10 numeri che hai giocato. Vinci per la Vita -Win for Life è un gioco a totalizzatore e quindi il montepremi a disposizione per le vincite dipende dalla raccolta del concorso ed è pari al 65% della raccolta. Ad ogni categoria di premi spetta una parte del montepremi, la quale viene ripartita tra i vincitori della categoria stessa. Ecco le categorie di premi e la percentuale del montepremi spettante a ciascuna, da dividere per il numero dei vincitori.

1^ categoria: punti 10 o 0 8,33% del montepremi totale
2^ categoria: punti 9 o 1 8,33% del montepremi totale
3^ categoria: punti 8 o 2 16,86% del montepremi totale
4^ categoria: punti 7 o 3 23,98% del montepremi totale
5^ categoria: punti 10+ o 0+ il Numerone 42,50% del montepremi totale

 

In mancanza di vincitori con punti:

10 + il Numerone o 0 + il Numerone , il montepremi di questa categoria si aggiunge al montepremi dedicato alla stessa categoria del concorso successivo;

10 o 0 , il montepremi di questa categoria si aggiunge al montepremi della stessa categoria del concorso successivo;

9 o 1 , il montepremi di questa categoria si aggiunge al montepremi del medesimo concorso della categoria inferiore (punti 8 o 2);

8 o 2 , il montepremi di questa categoria si aggiunge al montepremi del medesimo concorso della categoria inferiore (punti 7 o 3);

7 o 3 , il montepremi di questa categoria si aggiunge al montepremi dedicato alla categoria 10 o 0 del concorso successivo.

 

Di seguito è possibile scaricare il regolamento per il Vinci per la Vita -Win for Life. Cliccaci sopra per leggere ed effettuare il download:

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