Immagine non disponibileIl gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. - Probabilità di vincita
logo

TERMINI E CONDIZIONI DI USO

 

1 Termini e condizioni d'uso generali del conto di gioco

Il presente documento regolamenta insieme al contratto del conto di gioco del quale fa parte integrante il rapporto tra il cliente e la Betpoint srl da ora in avanti definita Concessionario.

Di seguito dati del Concessionario:

  • Betpoint srl
  • Sede legale: via Roberto da Bari, 30 - Bari.
  • Partita iva 02648490619

Norme Generali

Per giocare su siti messi a disposizione dal concessionario, così come prescritto dalla normativa dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), è necessario aprire un Conto Gioco secondo lo schema di contratto predisposto da ADM che ti raccomandiamo vivamente di leggere al seguente link prima di registrarti. Non è consentito l'accesso al gioco da parte dei minorenni.

L' utilizzo del conto di gioco è strettamente personale. Ogni cliente del concessionario è titolare di un solo contratto di conto di gioco. Il conto di gioco è identificato da una Username e da una Password ed univocamente associato nel sistema del concessionario ad un numero di repertorio presente sul tuo contratto.

Tutte le operazioni relative alla esecuzione del contratto (giocate, vincite, rimborsi di giocate, ricariche, assegnazione di bonus e promozioni, prelievi) sono registrate sul conto di gioco.

Il Saldo del conto di gioco, consultabile dalla sezione estratto conto è inoltre sempre presente in alto nella pagina, vicino alla tua Username e ai tuoi dati anagrafici. Esso è costituito dalla somma algebrica di tutti i movimenti del tuo conto di gioco. Nella sezione estratto conto potrai inoltre consultare tutti i dettagli dei tuoi movimenti, suddivisi per tipologia (generale, versamenti, prelievi, consumi).

Nella pagina dell'estratto conto e nella pagina dei prelievi, viene indicato l'importo massimo prelevabile dal tuo Conto Gioco. La somma prelevabile è data dalla somma delle vincite ottenute giocando su uno dei siti messi a disposizione del concessionario, al netto dei consumi effettuati successivamente all'accredito di tali vincite.

Nella pagina report puntate, puoi verificare il dettaglio di tutte le tue giocate che hai effettuato con il concessionario.

In alcuni report puntate potrebbero essere disponibili solo i dati degli ultimi due mesi. I dati anteriori a tale intervallo possono essere richiesti a mezzo email al nostro Servizio Assistenza Clienti.

Se il cliente non effettuerà l'accesso al conto di gioco per più di 3 (tre) anni consecutivi, il saldo presente sul conto di gioco verrà devoluto all'Erario.

Il sito gestisce cookie di sessione. Per maggiori informazioni sui cookie clicca qui.

La registrazione sui siti messi a disposizione dal concessionario ti permette di avere un conto di gioco immediatamente attivo, sul quale potrai effettuare versamenti ed effettuare giocate. Il prelievo delle somme vinte è invece subordinato all'invio del tuo documento di identità in corso di validità secondo le modalità descritte nella pagina contratto. Per conoscere le modalità di versamento e di prelievo, ti invitiamo a consultare le relative sezioni di questa pagina.

Per registrarti sono necessari 3 semplici passaggi 1. Compila il form di registrazione:

Ricorda in particolare di inserire correttamente il tuo nome, cognome, indirizzo di residenza, data e luogo di nascita, codice fiscale, il numero di documento d'identità, il tuo indirizzo mail e il numero di telefono. Assicurati di aver preventivamente letto e accettato i termini e condizioni d'uso, l'informativa sulla privacy e aver prestato i necessari consensi al trattamento facoltativo dei dati.

2. Controlla i tuoi dati:

Una volta compilato il form di registrazione controlla i dati inseriti e in caso di errori correggili prima dell'invio.

3. Clicca sul tasto "registra".

Ti ricordiamo che l'attivazione del conto di gioco è subordinata all'attivazione degli strumenti di autolimitazione sotto riportati al punto 10.

IMPORTANTE!

Ricordati che il conto di gioco è utilizzabile esclusivamente da te e che sei responsabile delle informazioni e dichiarazioni rese nonché di tutti quei comportamenti fraudolenti o di collusione con terzi. Una volta effettuata la registrazione scarica il contratto.

La copia leggibile fronte e retro di un documento di identità leggibile e in corso di validità va spedita entro 15 giorni a partire dalla data di registrazione. I tuoi documenti saranno processati entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione. Puoi spedire i tuoi documenti nelle seguenti modalità:

  • - via email all'indirizzo contratto@betpointstaff.it
    NB: i documenti devono essere allegati alla mail, non sono accettati link esterni.
  • - via fax al numero 080 0999636
  • - via posta ordinaria all'indirizzo: Betpoint s.r.l. Via Roberto da Bari, 30 - 70122 Bari (BA).

NB: fino a quando i documenti richiesti non saranno inviati, non sarà possibile effettuare prelievi dal conto di gioco delle somme relative alle vincite. In taluni casi e a suo insindacabile giudizio, il concessionario può riservarsi di richiedere per motivi di sicurezza, l’invio di due documenti di identità in luogo di uno oltre alla fotocopia della carta di credito utilizzata per caricare il proprio conto di gioco, con le 8 cifre centrali oscurate. I tuoi documenti saranno processati entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione.

I dati che identificano la tua persona e il tuo conto di gioco sono immodificabili.

In particolare, non potrai modificare:

  • Nome
  • Cognome
  • Sesso
  • Codice Fiscale
  • Username
  • Nickname

Tutti gli altri dati personali sono invece modificabili.

In particolare potrai inoltrare una richiesta di modifica del tuo indirizzo di residenza mettendoti in contatto con il Servizio Assistenza Clienti del concessionario.

Nella pagina modifica password puoi cambiare le credenziali d'accesso al sito del concessionario sul quale hai effettuato la registrazione.

La procedura di modifica della password è molto semplice: ti verrà richiesto l'inserimento della tua attuale password (una volta) e della nuova password da te scelta (una volte). Dovrai alla fine dell'operazione, cliccare su salva modifiche.

Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. 231/07 hai l’obbligo di fornire, sotto la tua piena responsabilità, tutte le informazioni necessarie e aggiornate per consentire a Betpoint s.r.l. di adempiere agli obblighi di adeguata verifica della clientela.

Betpoint s.r.l. tratta tutti i dati personali dei propri clienti nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale in materia (Dlgs 196/2003). Per ulteriori dettagli relativi alle politiche della Betpoint s.r.l. sul trattamento dei dati personali clicca qui

Per poter giocare con soldi veri sui siti messi a disposizione dal concessionario, è necessario ricaricare il conto gioco.

Le modalità di ricarica disponibili sono le seguenti:

Bonifico Bancario:

Per ricaricare il conto di gioco con Bonifico Bancario puoi utilizzare i dati bancari del concessionario disponibili sul sito nella sezione di ricarica dedicata a questa modalità e mostrarli alla tua Banca per la disposizione del pagamento, oppure se utilizzi un servizio di home banking, disporre il bonifico in totale autonomia. È obbligatorio inserire nella causale del bonifico la Username del conto di gioco da ricaricare. L'importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco esclusivamente quando il concessionario avrà ricevuto sul suo conto corrente l’accredito del bonifico. Le ricariche di conto di gioco eseguite a mezzo di “bonifici istantanei” effettuate in un giorno festivo (inclusa la domenica) verranno accreditate sul conto di gioco nel giorno lavorativo successivo.

Bollettino Postale:

Per ricaricare il conto di gioco con Bollettino Postale, è necessario recarsi in qualsiasi ufficio postale, utilizzare i dati bancari del concessionario disponibili sul sito nella sezione di ricarica dedicata a questa modalità e riportare nella causale del bollettino la Username del conto di gioco da ricaricare. L'importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco esclusivamente quando il concessionario avrà ricevuto sul suo conto corrente l’accredito del bollettino.

Carta di Credito:

Per ricaricare il conto di gioco con Carta di credito e/o di debito facente parte del circuito Visa e/o Mastercard è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Ricariche”, selezionare “Carta di credito” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite. L’importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco contestualmente al buon esito della transazione.

Neteller:

Per effettuare una ricarica con il borsellino elettronico di Neteller è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Ricariche”, selezionare “Neteller” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite. L’importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco contestualmente al buon esito della transazione.

Paypal:

Per effettuare una ricarica con il borsellino elettronico di Paypal è necessario accedere proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Ricariche”, selezionare “Paypal” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite. L’importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco contestualmente al buon esito della transazione.

Attenzione! Ricaricando il tuo conto di gioco con Paypal, gli eventuali successivi prelievi dal conto di gioco dovranno essere effettuati esclusivamente tramite Paypal.

Postepay:

Per effettuare una ricarica con Carta Postepay è necessario accedere proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Ricariche”, selezionare “Postepay” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite. L’importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco contestualmente al buon esito della transazione.

Punto Vendita:

Per ricaricare il tuo conto di gioco puoi anche recarti presso un Punto Vendita di Ricariche abilitato ed acquistare la ricarica disponibile entro l’importo massimo previsto dalla regolamentazione vigente, incluso il limite previsto per l’uso del contante.

Skrill:

Per effettuare una ricarica con il borsellino elettronico di Skrill è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Ricariche”, selezionare “Skrill” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite. L’importo ricaricato sarà disponibile sul conto di gioco contestualmente al buon esito della transazione.

Dalla pagina del sito dedicata al Prelievo, puoi visualizzare tutte le modalità di prelievo disponibili per prelevare denaro derivante da vincite dal tuo Conto di Gioco. L'indicazione dell'importo massimo prelevabile è contenuta nella pagina del Prelievo e nell'estratto conto.

Le modalità di prelievo disponibili sono le seguenti:

Carta Postepay:

Per prelevare con Carta Postepay è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Postepay” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Attenzione: la carta Postepay associata alla richiesta di prelievo dovrà necessariamente essere intestata all'intestatario del conto di gioco, in caso contrario il prelievo non andrà a buon fine. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa.

Bonifico Bancario:

Per prelevare con Bonifico Bancario è necessario inserire nell'apposita pagina dedicata a questa modalità di prelievo, l'importo che si intende prelevare dal proprio conto di gioco. Inoltre, la prima volta che si richiede un prelievo attraverso questa modalità, è obbligatorio inserire gli estremi del proprio conto corrente bancario (IBAN). Attenzione: il conto corrente associato alla richiesta di prelievo dovrà necessariamente essere intestato all'intestatario del conto di gioco, in caso contrario il prelievo non andrà a buon fine. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa. I tempi di accredito del Bonifico Bancario dipendono dall'Istituto Bancario di riferimento.

Postagiro:

Per prelevare con Postagiro accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Postagiro” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Attenzione: il conto corrente associato alla richiesta di prelievo dovrà necessariamente essere intestato all'intestatario del conto di gioco, in caso contrario il prelievo non andrà a buon fine. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa.

Bonifico Bancario:

Per prelevare con Bonifico Bancario è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Bonifico Bancario” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Attenzione: il conto corrente associato alla richiesta di prelievo dovrà necessariamente essere intestato all'intestatario del conto di gioco, in caso contrario il prelievo non andrà a buon fine. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa. I tempi di accredito del Bonifico Bancario dipendono dall'Istituto Bancario di riferimento.

Paypal:

Per prelevare con Paypal è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Paypal” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Attenzione: per poter prelevare tramite Paypal è necessario che il titolare del conto di gioco abbia precedentemente utilizzato tale mezzo di pagamento per l’acquisto di almeno una ricarica. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa.

Prelievo presso Punto Vendita:

È una modalità di prelievo che ti permette di prelevare, nei limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 231/2007 (Legge Antiriciclaggio), recandoti presso il tuo Punto Vendita Ricariche di fiducia, previa identificazione del portatore della ricevuta di prelievo.

Bonifico Domiciliato:

Per prelevare con Bonifico Domiciliato è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Bonifico Domiciliato” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa e il Bonifico Domiciliato potrà essere riscosso presso qualsiasi ufficio postale previa presentazione di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale. I tempi di accredito del Bonifico Domiciliato dipendono dall'Istituto Bancario di riferimento.

Assegno Postale:

Per prelevare con Assegno Postale è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Assegno Postale” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa e l'Assegno Postale verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza. E' per questo motivo che, al momento dell'emissione della richiesta di prelievo, è opportuno verificare che l'indirizzo inserito in fase di registrazione corrisponda all'attuale indirizzo di residenza comunicando tempestivamente al concessionario eventuali variazioni dello stesso. I tempi di consegna dell'Assegno Postale dipendono dall'istituto bancario emittente.

Skrill:

Per prelevare con Skrill è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Skrill” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Attenzione: per poter prelevare tramite Skrill è necessario che il titolare del conto di gioco abbia precedentemente utilizzato tale mezzo di pagamento per l’acquisto di almeno una ricarica. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa.

Neteller:

Per prelevare con Neteller è necessario accedere al proprio conto di gioco, cliccare su “Saldo e Profilo”, cliccare su “Prelievi”, selezionare “Neteller” come mezzo di pagamento e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Attenzione: per poter prelevare tramite Neteller è necessario che il titolare del conto di gioco abbia precedentemente utilizzato tale mezzo di pagamento per l’acquisto di almeno una ricarica. Il concessionario processerà la richiesta entro il giorno lavorativo successivo alla stessa.

Attenzione:

Ai prelievi potrebbero essere applicati delle commissioni, a copertura dei costi sostenuti dal concessionario per l'evasione della richiesta di prelievo. Tali commissioni, se presenti, sono visualizzabili nella sezione dei prelievi.

Ti ricordiamo che fino a quando i documenti richiesti dal concessionario non saranno inviati, non sarà possibile effettuare prelievi dal conto di gioco delle somme relative alle vincite.

Se dimentichi la tua password potrai sempre recuperarla compiendo alcune semplici operazioni:

  • Vai sul sito del concessionario e clicca su “password dimenticata?”;
  • Inserisci la tua username;
  • Inserisci la risposta alla domanda segreta inserita in fase di registrazione dell’account;

La tua nuova password ti verrà inoltrata direttamente all'indirizzo email inserito in fase di registrazione dell'account. Se non ricordi nemmeno la risposta alla domanda segreta potrai sempre recuperare la password contattando il nostro Servizio di Assistenza Clienti al numero 080/5739765.

Al fine di confermare la presenza del giocatore presso il pc dal quale si è effettuato il login al conto di gioco ed evitare che la sessione di gioco venga utilizzata da un utente diverso da quello che ha effettuato il login, è previsto un timeout massimo di 20 minuti per inattività dell'utente. Concluso il periodo di inattività il giocatore sarà automaticamente disconnesso dalla piattaforma e dovrà reinserire le credenziali di accesso per accedere nuovamente alla sessione di gioco eventualmente in corso.

Di seguito vengono riportate alcune elementari norme di sicurezza per scongiurare un uso improprio del conto di gioco:

  • tieni sempre in un posto sicuro le credenziali di accesso al conto di gioco (Username, password ed eventuali domande e risposte segrete)
  • non lasciare mai il computer con le credenziali di accesso al conto di gioco inserite; ricordati perciò ogniqualvolta devi allontanarti, di effettuare il log out;
  • non comunicare mai a nessuno gli estremi delle tue carte di credito e/o del tuo conto corrente bancario;
  • prestare sempre attenzione ai meccanismi di rilevamento di un eventuale utilizzo non autorizzato del tuo conto di gioco.

Prestare sempre attenzione ai meccanismi di rilevamento di un eventuale utilizzo non autorizzato del tuo conto di gioco. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, consulta sempre la data e l'ora dell'ultimo accesso al tuo conto di gioco dopo aver effettuato la "log in" in alto nella pagina.

La data e l'ora dell'ultimo login da App è consultabile sul nostro sito.

Per chiudere il tuo conto di gioco devi formulare richiesta scritta a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Betpoint srl

via Roberto da bari, 30

70122 Bari

alla cortese attenzione del servizio assistenza clienti

Nella tua richiesta dovrai indicare la modalità di prelievo dell'eventuale saldo presente sul tuo conto di gioco, con la sola esclusione degli eventuali bonus non ancora spesi. Non appena tutte le movimentazioni del tuo conto di gioco diventeranno definitive, evaderemo la tua richiesta di prelievo del saldo ancora disponibile sul conto di gioco. Il prelievo del saldo del conto di gioco avrà lo stesso costo eventualmente previsto per la modalità di prelievo scelta. I costi massimi applicabili sono indicati nella sezione 1.2 Prelevare dal tuo conto di gioco. Fino a quando tutte le movimentazioni del tuo conto di gioco non saranno definitive (ad esempio nel caso di scommesse ancora attive) il tuo conto di gioco assumerà lo stato di "sospeso" e si tramuterà automaticamente in "chiuso" solo quando tutte le movimentazioni si saranno chiuse. Al momento della chiusura del conto di gioco ti verrà inviata una mail dal nostro servizio help desk che ti confermerà il buon fine dell'operazione.

Dopo aver chiuso il tuo conto di gioco non potrai attivarne un altro se non saranno trascorsi almeno 15 giorni dalla chiusura di quello precedente.

Autolimitazione obbligatoria del tuo conto di gioco

(Ti invitiamo a leggere con attenzione il contenuto del precedente link)

La funzione di autolimitazione è disponibile esclusivamente dalla versione classica (desktop) del sito e non dal mini-sito (versione mobile). Puoi accedere alla versione classica del sito cliccando sul link "accedi alla versione classica" disponibile sulla home page della versione mobile del sito.

Autoesclusione

(Ti invitiamo a leggere con attenzione il contenuto del precedente link)

La funzione di autoesclusione è disponibile esclusivamente dalla versione classica (desktop) del sito e non dal mini-sito (versione mobile). Puoi accedere alla versione classica del sito cliccando sul link "accedi alla versione classica" disponibile sulla home page della versione mobile del sito.

Tutela del giocatore

(Ti invitiamo a leggere con attenzione il contenuto del precedente link).

In caso di funzionamento non corretto del software del gioco far riferimento alla gestione malfunzionamenti all'interno del regolamento di ciascun gioco.

Fermo restando il diritto dell'utente a contattare il Concessionario per qualsiasi richiesta di assistenza, informazioni e/o di reclami ai contatti indicati sul sito web del concessionario, l'utente ha sempre il diritto di esprimere reclami nei confronti del concessionario all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso la compilazione del modulo scaricabile a questo link.

Secondo quanto stabilito dalla Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell'8 giugno 2000 recepita anche nel nostro Paese, il concessionario desidera fornire alcune informazioni riguardanti la stipula di contratti tramite internet (registrazione, versamenti e prelievi, conclusione delle puntate):

  • • al momento della registrazione l'utente attesta di aver raggiunto l'età minima consentita dal nostro ordinamento per poter effettuare l'acquisto dei giochi pubblici oggetto della convenzione di concessione (18 anni).
  • • l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni d'uso.
  • • il contratto dell'utente viene conservato dal concessionario ed è consultabile, a richiesta, in qualsiasi momento.
  • • se l'utente desidera modificare i dati dichiarati al momento della registrazione, lo può fare nel proprio conto alla voce Gestione Account e Dati personali e di account seguendo le istruzioni presenti nel paragrafo 3 della presente sezione termini e condizioni d'uso.
  • • se l'utente desidera modificare la password, potrà farlo seguendo le istruzioni presenti nel paragrafo 3 della presente sezione termini e condizioni d'uso.

I Real Bonus vengono accreditati direttamente sul conto di gioco, possono essere utilizzati esclusivamente per effettuare giocate e non possono essere prelevati. Possono, invece, essere riscosse le vincite ottenute da giocate effettuate dal Cliente utilizzando i Real Bonus.

Si specifica che i Real Bonus non potranno essere utilizzati in nessun caso per l’acquisto di scommesse sportive con moltiplicatore inferiore a 2.

Nel caso in cui il saldo del conto di gioco sia costituito contemporaneamente da Real Bonus e da Saldo Cash, nei successivi acquisti verrà utilizzato prima il Saldo Cash, a partire dalla quota di Saldo Cash non prelevabile, solo successivamente il Real Bonus. In tutti i casi l'eventuale vincita derivante dall’utilizzo di un Real Bonus verrà accreditata sul “saldo cash” e risulterà quindi prelevabile.

Nel caso di sessioni effettuate sui giochi di sorte a quota fissa con una posta iniziale di gioco (SitIn) costituita contemporaneamente da Real Bonus e Saldo Cash, il consumo della posta di gioco avviene nell’ordine di seguito indicato:

Giochi Verdi, Giochi Arancioni, Giochi Rossi, Giochi Bianchi, Giochi Blu, Giochi Fucsia, Giochi Marroni, Giochi Celeste, Giochi Corallo, Giochi Arcobaleno, Giochi Rosa, Giochi Beige:

  1. Saldo Cash, comprensivo delle eventuali vincite conseguite nel corso della sessione di gioco;
  2. Real Bonus.

Giochi Grigi, Giochi Viola e Giochi Gialli:

  1. Saldo Cash della posta iniziale di gioco;
  2. Real Bonus;
  3. Vincite conseguite nel corso della sessione di gioco.

I Real Bonus possono avere una scadenza e ad altre eventuali condizioni che ne determinano lo storno (ad esempio in caso di prelievo da conto di gioco effettuato prima di aver utilizzato completamente lo Real Bonus). Tali condizioni vengono preventivamente comunicate all’utente nella pagina di Dettaglio Real Bonus attraverso il dettaglio visualizzabile cliccando sulla voce “Saldo Real Bonus” presente nel menù “Visualizza Saldo” all’interno del conto di gioco.

Come previsto dalla Determinazione Direttoriale di ADM Prot. 167944/RU del 18 marzo 2024, esclusivamente per le Scommesse Sportive a Quota Fissa, il Real Bonus spendibile per l’acquisto di ciascuna puntata è pari a 100,00 Euro.

I Bonus Progressivi sono una particolare tipologia di Real Bonus non direttamente accreditato sul conto di gioco, ma attribuiti in scaglioni successivi in funzione del volume di gioco e/o dei volumi di gioco generati. I parametri che caratterizzano un Bonus Progressivo sono:

  • L'ammontare totale del Bonus Progressivo, cioè il massimo Bonus Progressivo che è possibile accreditare sul conto di gioco.
  • L'ammontare degli scaglioni del Bonus Progressivo, cioè l'importo delle singole assegnazioni del Bonus Progressivo (nella forma di Real Bonus) che vengono eseguite sul conto di gioco;
  • L'ammontare delle giocate che dovrai generare per avere diritto ad un singolo scaglione di Real Bonus (nella forma di Real Bonus);
  • La durata del Bonus Progressivo, cioè il periodo di tempo in cui è possibile sbloccare il Bonus Progressivo e superato il quale perderai il diritto allo “sblocco” del bonus ed al relativo accredito del Bonus Progressivo.

18.1 CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL FUN BONUS

I Fun Bonus sono importi che il concessionario può concedere in occasione di particolari promozioni, che l’utente utilizza in apposite sessioni di gioco. Al verificarsi delle condizioni stabilite dal concessionario e preventivamente comunicate all’utente nella pagina di Dettaglio Fun Bonus (Il link che precede è accessibile solo se sai autenticato nel tuo conto di gioco. In caso contrario verrai reindirizzato nella pagina di autenticazione, nella quale ti verrà richiesto di inserire ‘username’ e ‘password’) il Fun Bonus si converte in Real Bonus alla quale si accede cliccando. Il Fun Bonus non può mai convertirsi in Saldo Cash e/o in somme prelevabili dal conto di gioco.

Il Fun Bonus è un particolare tipo di bonus utilizzabile solo sui giochi di sorte a quota fissa (c.d Casinò Games), il cui saldo è separato dal saldo del conto di gioco, che invece a sua volta è composto dal Saldo Cash e dal Saldo Real Bonus. Quando l’utente avvia una sessione di un gioco e ha uno o più Fun Bonus disponibili per quel determinato gioco deve scegliere se giocare una sessione di tipo “Real” o di tipo “Fun Bonus”. Non è quindi possibile cumulare nella medesima sessione di gioco Saldo Cash e/o Saldo Real Bonus con il saldo Fun Bonus. Le eventuali vincite derivanti da giocate con Fun Bonus alimentano il saldo del Fun Bonus con il quale si è giocata la sessione di gioco.

Le giocate effettuate durante le sessioni di gioco nelle quali si utilizza il Fun Bonus non concorrono all’accumulo del Jackpot eventualmente presente sui giochi. Durante le sessioni di gioco nelle quali si utilizza il Fun Bonus non si concorre alla vincita del Jackpot eventualmente presente sui giochi.

Qualora sul conto di gioco sia disponibile un numero di Fun Bonus pari o superiore a 2, gli stessi non si possono cumulare tra loro in un’unica sessione di gioco. In questo caso l’utente sceglie con quale dei Fun Bonus disponibili avviare la sessione di gioco.

Dal momento della conversione dei Fun Bonus in Real Bonus, per l’utilizzo di questi ultimi valgono i Termini e Condizioni d’uso previsti nel paragrafo 16 (Real Bonus).

18.2 PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL FUN BONUS

Di seguito vengono disciplinate le principali caratteristiche riguardanti i Fun Bonus:

  • Scadenza: esprime la data entro la quale il Fun Bonus deve necessariamente essere giocato e/o convertito dall’utente. Dalla data successiva a quella indicata come scadenza il Fun Bonus non sarà più nella disponibilità dell’utente.
  • Spendibilità: esprime su quali giochi il Fun Bonus è spendibile, all’interno della famiglia dei “Giochi di Sorte a Quota Fissa” (Casinò games).
  • Percentuale di Contribuzione: è il valore percentuale che si applica al volume di gioco prodotto su un determinato Fun Bonus per determinare il Turnover Accumulato in ciascuna sessione di gioco. Se un determinato gioco ha - nella configurazione di un determinato Fun Bonus - una percentuale di contribuzione pari al 50%, per ogni euro giocato su quel determinato gioco si totalizzeranno 0,50€ di Turnover Accumulato. La percentuale di contribuzione può essere differente da un gioco ad un altro per ciascun Fun Bonus assegnato.
  • Turnover di Conversione: esprime il volume di gioco che è necessario raggiungere per convertire il Fun Bonus in Real Bonus.
  • Turnover Accumulato: esprime il valore corrispondente al volume di gioco prodotto nelle sessioni di gioco in cui è stato utilizzato un determinato Fun Bonus, moltiplicato per la percentuale di contribuzione in ciascuna sessione di gioco di tipo “Fun Bonus”.
  • Saldo Fun Bonus: è il valore disponibile di ciascun Fun Bonus che il concessionario ha assegnato all’utente. Il Saldo di ciascun Fun Bonus corrisponde:
    • al valore del Fun Bonus assegnato, nel caso in cui il Fun Bonus non sia ancora mai stato utilizzato dall’utente;
    • al Sitout dell’ultima sessione di gioco, dopo il primo utilizzo del Fun Bonus.
  • Valore Minimo: è il valore soglia del Saldo Fun Bonus al di sotto del quale il Fun Bonus non risulta più disponibile sul conto di gioco.

18.3 VALORE DI CONVERSIONE DEL FUN BONUS IN REAL BONUS

Quando Il Turnover Accumulato raggiunge o supera il Turnover di Conversione, le condizioni per la conversione del Fun Bonus in Real Bonus si considerano avverate. L’importo di Real Bonus accreditato in occasione della conversione del Fun Bonus in Real Bonus è calcolato esclusivamente su una delle due seguenti basi di calcolo:

  • Importo del Fun Bonus Assegnato: è il valore del Fun Bonus che era stato inizialmente accreditato dal concessionario;
  • Importo del Saldo Fun Bonus: è il valore del Sitout della sessione di gioco durante la quale si sono verificate le condizioni per la conversione del Fun Bonus in Real Bonus.

Alla base di calcolo utilizzata per determinare il valore del Real Bonus si applicherà quindi una percentuale che determinerà il valore del Real Bonus che l’utente riceverà sul suo conto di gioco in occasione della conversione del Fun Bonus in Real Bonus.

18.4 VALORE MASSIMO DI CONVERSIONE DEL FUN BONUS IN REAL BONUS (CAP)

Il CAP è il valore massimo che può essere applicato al calcolo del Real Bonus assegnato in occasione della conversione del Fun Bonus. Il valore del CAP può essere espresso:

  • In valore assoluto (€);
  • In percentuale (%), che a sua volta può essere applicata:
    • Al Saldo del Fun Bonus (corrispondente al Sitout dell’ultima sessione di gioco);
    • Al Fun Bonus Assegnato.

Il concessionario si riserva di intraprendere iniziative di carattere promozionale in favore del Cliente, dandone informazione sui siti resi disponibili dal concessionario ovvero mediante altri strumenti di comunicazione consentiti dalle vigenti norme. Tali iniziative possono prevedere l’assegnazione sul conto di gioco del Cliente di Real Bonus e/o di Fun Bonus (da ora in avanti Bonus).

Per le iniziative promozionali che prevedono l'erogazione di un Bonus subordinata ad una ricarica, il concessionario si riserva la possibilità di erogare il Bonus solo dopo che la ricarica sarà stata utilizzata totalmente.

Il Concessionario si riserva inoltre, la possibilità di escludere il Cliente dalla iniziativa promozionale nella ipotesi in cui il cliente utilizzi il Bonus (in tutto o in parte) e/o la ricarica con la quale il cliente ha avuto diritto alla promozione (in tutto o in parte) per:

  1. l'acquisto di una scommessa sportiva a quota fissa con moltiplicatore inferiore a 2,00;
  2. l'acquisto di una scommessa a quota fissa con interazione diretta fra giocatori (Betting Exchange);
  3. l'acquisto di una giocata al gioco denominato "Roulette" (in una qualsiasi delle sue varianti, inclusa la modalità con Live Dealer);
  4. l'acquisto di una giocata al gioco denominato "Baccarat" (in una qualsiasi delle sue varianti, inclusa la modalità con Live Dealer);
  5. l'acquisto di una giocata al gioco denominato "BlackJack" (in una qualsiasi delle sue varianti, inclusa la modalità con Live Dealer);
  6. la partecipazione ad una sessione di gioco al 'Poker' (in una qualsiasi delle sue varianti) in modalità diversa dal torneo (Poker Cash).

Oltre ai casi sopra descritti, qualora durante la partecipazione a tali iniziative promozionali dovesse essere rilevato un qualsiasi altro comportamento anomalo, scorretto, fraudolento e/o contrario ai regolamenti di gioco da parte del Cliente in fase di utilizzo del conto di gioco, il concessionario si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di escludere il cliente dalle suddette iniziative promozionali non erogando alcun Bonus e/o sospendendone il conto di gioco.

Si ricorda che in nessun caso i Bonus sono prelevabili. Essi possono essere sempre utilizzati esclusivamente per giocare sul sito del concessionario, in coerenza con le regole previste da ciascuna iniziativa promozionale.

Ciascuna iniziativa promozionale è valida per un solo conto di gioco per ogni persona fisica.

Tutte le iniziative sono limitate ad una persona per ciascun nucleo familiare, indirizzo email, numero di telefono e indirizzo IP.

Tutti i Bonus vinti durante le iniziative promozionali saranno accreditati esclusivamente ai conti per i quali è correttamente avvenuta l’identificazione del relativo titolare e che non risultino autosospesi al momento dell'accredito degli stessi Bonus.

Come previsto dalla normativa vigente, per ciascun gioco di abilità in modalità a torneo e diversa dal torneo, il concessionario offre la possibilità di partecipare al gioco attraverso sessioni gratuite di apprendimento.

Accedendo da dispositivi mobile, per alcuni giochi tali sessioni di apprendimento non sono disponibili. Per tali giochi si rimanda pertanto all'accesso da dispositivi desktop (per la Touch Roulette far riferimento alle European Roulette).